la mascionara

L’ azienda agricola La Mascionara è nata nei primi anni ’70 e prende il nome da Mascioni, piccolo paese sull’ altopiano di Campotosto, nel parco nazionale del Gran Sasso e Monti Della Laga. Il microclima unico, i pascoli ricchi di Tarassaco, Timo ed Erba Cipollina e la pluriennale esperienza dell’ azienda, garantiscono un elevata qualità dei prodotti realizzati.
BENESSERE ANIMALE
Tra le linee guida che ispirano l’ azienda, vi è certamente il benessere degli animali, che si traduce in un miglioramento sicuro e costante della qualità del latte e delle carni si sul piano nutrizionale che organolettico. Tutti gli animali infatti godono di libertà di movimento nei grandi spazi all’ aperto loro destinati e vengono alimentati con prodotti naturali. Il risultato è un prodotto genuino con caratteristiche di profumo e sapore eccellenti.
RISPETTO DELLA TRADIZIONE
Il rispetto delle tradizioni ha permesso di riscoprire e far apprezzare prodotti quali formaggi ovini a latte crudo e salumi di suini autoctoni. Il “Cacio Fiore Aquilano” prodotto con il caglio di cardo ha ricevuto riconoscimenti nazionali ed internazionali.