coop. iris

coop. iris

La cooperativa agricola Iris è a produzione esclusivamente biologiche dalla sua fondazione.
È situata all’interno del Parco Naturale Oglio Sud, ricco di fauna e flora.
La Cooperativa Agricola Iris gestisce coltivazioni orticole e cerealicole, trasformati di pomodoro e farine, pasta di grano duro da agricoltura biologica certificati ICEA
L’azienda si trova a Corteregona di Calvatone provincia di Cremona, lontana da insediamenti industriali e artigianali e da vie di traffico intenso. Si estende per circa 40 ettari all’interno del Parco Naturale Oglio Sud.
Fondata nel 1984, traendo ispirazione dagli insegnamenti di Ivo Totti, “precursore” e “pioniere” dell’Agricoltura Biologica in Italia, da sempre sviluppa le proprie capacità agronomiche, con l’intento di promuovere le metodologie e le tecniche dell’agricoltura biologica favorendo così il diffondersi della loro applicazione.
Il controllo di tutta la filiera, dal campo di coltivazione agli impianti di produzione, è garantito in ogni singolo passaggio dal nostro Controllo Qualità interno al pastificio oltre che dal nostro ente certificatore ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, secondo i regolamenti dell’Unione Europea.

Categorie Mostra tutto 9 risultati
Categorie