News

Ceste di Natale: prodotti equi, sostenibili e contro le mafie
By in

Ceste di Natale: prodotti equi, sostenibili e contro le mafie

Passa in bottega per scegliere la tua cesta natalizia e comporla come preferisci con i prodotti del commercio equo e di Libera.

Un dono equosolidale viene pagato equamente, è realizzato senza sfruttamento dei lavoratori, delle donne e dei bambini, permette a chi lo inventa e lo crea di migliorare la propria vita e di investire per crescere nella giustizia sociale, rispetta l’uomo e l’ambiente ed è realizzato in condizioni di lavoro dignitose, è frutto di rapporti commerciali paritari e continui nel tempo e racconta di altre società e culture, di speranze e di futuro e dà forma alla solidarietà e alla cooperazione tra i popoli.

 

Natale per tutti
By in ,

Natale per tutti

UN REGALO ETICO PER LE PERSONE E PER L’AMBIENTE

Prenota le tue ceste di Natale per te o per l’azienda i cui lavori: le nostre confezioni racchiudono tanti prodotti d’eccellenza, nati dalle nostre filiere etiche a basso impatto ambientale e alto impatto sociale. Ognuna di loro è un dono capace di portare chi li riceve in un viaggio di gusto intorno alla Terra, che parte dalle tradizioni vicine per arrivare a quelle più lontane, attraversando saperi antichi e sapori inediti.
Scegliendo le nostre proposte, un semplice regalo di Natale si trasformerà in un… augurio da tutto il Mondo!

Il catalogo dedicato alla regalistica aziendale 2019 presenta una selezione dei nostri migliori prodotti, confezionate in 15 pacchi dono.

PER INFORMAZIONI, ORDINI E PRENOTAZIONI PUOI CONTATTARE:
GIANNI FORTUNA – responsabile promozione – m. +39 3393177978 promozione@fareilmappamondo.org

Sostieni LIBERA acquistando i prodotti coltivati sui terreni confiscati alle mafie
By in

Sostieni LIBERA acquistando i prodotti coltivati sui terreni confiscati alle mafie

In bottega potrai trovare una vasta gamma di prodotti di Libera per sostenere la lotta contro le Mafie.  Le ceste Regalo Libera Terra rappresentano un dono dall’alto valore etico e sociale, contenente delizie alimentari e vini di qualità provenienti dalle cooperative Libera Terra e dai produttori che condividono il progetto di recupero sociale e produttivo dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

LIBERA TERRA MEDITERRANEO è un consorzio, ONLUS, che raggruppa cooperative sociali di Libera Terra, unite ad altri operatori che ne hanno sposato la causa. Nasce nel 2008 con l’obiettivo di mettere a fattor comune le attività agricole delle cooperative e di affrontare il mercato in maniera unitaria ed efficace.