Servizio Civile a Padova

By in
Servizio Civile a Padova

È uscito il Bando 2019 di Servizio Civile Nazionale!!!
Il Servizio Civile Volontario è rivolto a tutti i ragazzi/e tra i 18 e i 28 anni compiuti che vogliono dare un contributo concreto ad un’economia più equa e sostenibile, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente.

Dura 12 mesi, è previsto un rimborso spese di 433,80 € mensili, ti offre corsi di formazione, occasioni di crescita personale e professionale e l’opportunità di sperimentare forme di lavoro innovativo in una impresa sociale, presso la Bottega del Mondo della tua città.

Il nostro progetto offre un ampio numero di attività in Bottega che vanno dalle attività didattiche nelle scuole alla promozione dei progetti di commercio equo, dalle fiere all’organizzazione di eventi e mostre, e ad altre attività di economia solidale

Scadenza Bando prorogata al 17/10/2019 (ore 14)

Per info, bando e modulistica: vai a:
https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2019.aspx

ATTENZIONE: da questo anno gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo:
https://domandaonline.serviziocivile.it

I nostri progetti 2019

NOI STIAMO CAMBIANDO IL MONDO: giovani per una economia equa e solidale. Il progetto prevede un ampio numero di attività in bottega: dalle proposte didattiche nelle scuole alla promozione di progetti di commercio equo e solidale, dall’organizzazione di eventi ad altre attività di economia solidale.

Il nostro progetto ti consentirà di:

  • Aggiungere un’esperienza qualificante al tuo bagaglio di conoscenze
  • Dare un contributo per accrescere le potenzialità delle organizzazioni di economia solidale
  • Sviluppare attività culturali, didattiche e formative volte alla promozione di un’altra economia possibile, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente, basata su una cultura di consumo responsabile e solidale
  • Supportare in modo concreto le iniziative quotidiane per un’economia di giustizia.

Scopri i nostri progetti in collaborazione con le botteghe del commercio equo e solidale di Liguria, Piemonte e Veneto!

  • A Padova e Chioggia con la Coop. Fare il Mappamondo – Posti: 2
    • Via Rovigo 25, Padova – Posto 1
    • Corso del Popolo 931, Chioggia – Posto 1